Search
Add Listing
  • You have no bookmark.

Your Wishlist : 0 listings

Sign In
IT
17
Boats
6
Bases
10
Destinations
Sardegna Itinerary 1

NAVIGANDO NEL GOLFO DEGLI ANGELI CAGLIARI-COSTA REI

Spiagge dorate, secoli di storia e scogliere panoramiche da mozzare il fiato. E’ quanto regala un viaggio lungo la costa sud-orientale della Sardegna. Riscaldata da un mare che la collega con la vicina Africa, di cui riprende il gioco di colori e la temperatura sempre di una gradevolezza intensa, sapra' sorprendervi. Naviga a bordo di uno yacht Free Charter da Cagliari a Capo Carbonara, estrema punta dell’isola che divide il Golfo degli Angeli dal Mar Tirreno. QUESTO ITINERARIO E’ PURAMENTE INDICATIVO E NON ADATTO ALLA NAVIGAZIONE. RACCOMANDIAMO PERTANTO DI NAVIGARE USANDO LE CARTE NAUTICHE.

 

CAGLIARI

Sconosciuta ancora e paradisiaca, ricca di forti fermenti culturali, un labirinto asimmetrico di viali e palazzi color d’oro, una città dolce ma imponente, con le sue casette da vecchio borgo che si impongono l’una sull’altra in modo frastagliato e deciso. Questa perla del mare, questo porto sicuro dalla posizione ideale, e’ dove Free-Charter ha una delle sue basi nel Sud Sardegna.

POETTO - SELLA DEL DIAVOLO

Una volta tornati nello yacht, partendo da Cagliari verso EST vi stupirà il mosaico di colori: il verde acqua del mare, il bianco delle spiagge puntellate di briciole d’oro ed il dolce rosa delle saline e improvvisamente ecco LA SELA DEL DIAVOLO, luogo ideale per ancorare e godersi il primo assaggio di paradiso azzurro. Questo promontorio roccioso, che secondo un’antica leggenda, si porta dietro i lasciti di una battaglia tra gli Angeli ed i Diavoli, vi tiene riparati dai venti dai quadranti NORD.Navigando sempre direzione EST, ad ammaliarvi gli occhi sarà la spiaggia regina del capoluogo: IL POETTO, dominando il Golfo degli Angeli, questa lingua di nove chilometri di sabbia bianca vi regalerà un tuffo indimenticabile nelle sue acque cristalline.
 
MARI PINTAU - TORRE DELLE STELLE
Inizia la parte più panoramica del nostro itinerario, con un susseguirsi di scogliere a picco sul mare e spiagge incantevoli. Superata Cala Regina, si trova la favolosa spiaggia di MARI PINTAU, letteralmente mare dipinto, le sue acque variano da uno stupendo colore azzurro cristallino intenso al verde smeraldo e alle sue spalle la pineta e la macchia mediterranea la rendono un paesaggio unico nel suo genere. Un fondale di sabbia finissima vi permetterà un facile ancoraggio e potrete scendere in spiaggia per degustare l’aperitivo nel chiosco. Riparata dai venti provenienti dai quadranti NORD, NORD OVEST.Continuando la nostra rotta verso EST, ci avviciniamo alla non meno spettacolare spiaggia dorata di TORRE DELLE STELLE, la rada dove vi sembrerà di vivere una favola. La notte, la luce delle case illumina la colina che si fonde con il cielo, diventando un unico manto stellato.
 

VILLASSIMIUS - CAMPULONGU

Navighiamo verso Villasimius, celebre meta turistica che di giorno offre spiagge di acque cristalline e dune di sabbia bianca e di notte una gran varietà di locali dove fare aperitivi e degustare la cucina tradizionale. Villasimius dopo il porto di Cagliari, vanta essere il porto più fornito di servizi del sud Sardegna. La spiaggia di Campulongu, affianco al porto di Villasimius, vi permetterà ancorare in un fondale sabbioso. Riparata dal Maestrale e dai venti provenienti da NORD e’ celata da un verde lussureggiante di pini marittimi e eucalipti. Campulongu merita più di un tuffo nel suo mare azzurro e nelle sue acque limpide e trasparenti. Essendo vicino al porto, permette di vivere sia il relax del mare che la vita del paese. 
 
PORTO GIUNCO
Proseguendo in direzione EST, arriviamo a Porto Giunco, che si trova ai piedi di un promontorio sul quale sorge un’antica torre di avvistamento di origine spagnola. Ben riparata dai venti tra Ovest e Nord Ovest, il mare di Porto Giunco mostra un’infinita' di sfumature d’azzurro. Questa bellissima insenatura e’ quasi sempre riparata dal vento dai piccoli promontori che sorgono alle sue spalle. Il fondale marino sabbioso e’ perfetto per un ancoraggio in tranquillità. Porto Giunco, è soprannominata “spiaggia dei due mari”, per la presenza dello Stagno Nottieri alle spalle dell’arenile, uno spettacolo della natura da non perdere. Inoltre, offre lungo la spiaggia chioschi, bar e locali notturni e, al tramonto, regala il volo dei fenicotteri rosa.
 
PUNTA MOLENTIS - CALA PIRA
Una piccola insenatura aperta a Sud, siamo a Punta Molentis, offre un ancoraggio meno sicuro di Porto Giunco, ma piacevole con bel tempo. Una spiaggia incorniciata da bellissimi blocchi di granito. Continuando verso Nord scopriamo Cala Piras, una fantastica baia racchiusa tra due promontori, riparata dai venti provenienti dai quadranti Ovest-NORD Ovest, con una romantica vista sull’isola di Serpentara.
 
COSTA REI - SCOGLIO DI PEPPINO
Iniziano 8 miglia di costa dorata che contraddistingue Costa Rei, altra località turistica tra le più rinomate della Sardegna meridionale. Spiagge riparate dai venti provenienti da Ovest-NORD Ovest, fornite di tutti i confort per i turisti che arrivano in barca. L’angolo più suggestivo del suo litorale e’ lo SCOGLIO DI PEPPINO, un panorama indimenticabile con le sue rocce morbide di granito grigio chiaro che si tuffano in mare, formando piccole pozze cristalline. 
Sardegna Itinerary 2

DAL GOLFO DI CAGLIARI A CARLOFORTE

Navigando la costa Sud Ovest della Sardegna a bordo di una barca a motore affittata con Free Charter sentirete, più che mai, l’energia del mare Mediterraneo. Un mare d’anima profonda che dipinge di blu la luce per poi colorarla di rosso fuoco al tramonto, che gioca con le maree scolpendo una costa affascinante di paesaggi vertiginosi profumati di mirto e ginepro, un mare di orizzonti infiniti dove l’idea del tempo svanisce e lascia spazio alle vere e pure emozioni delle vacanze in barca. Sentirete la magia della costa al primo impatto, dal Golfo di Cagliari al Golfo di Palmas, entrerete in un’altra dimensione. QUESTO ITINERARIO E’ PURAMENTE INDICATIVO E NON ADATTO ALLA NAVIGAZIONE. RACCOMANDIAMO PERTANTO DI NAVIGARE USANDO LE CARTE NAUTICHE.

CAGLIARI

Sconosciuta ancora e paradisiaca, ricca di forti fermenti culturali, un labirinto asimmetrico di viali e palazzi color oro, una città dolce ma imponente, con le sue casette da vecchio borgo che si impongono l’una sull’altra in modo frastagliato e deciso.
 

PORTO GIUNCO - PULA

Lasciando alle spalle Cagliari, costeggiamo la Sardegna verso ovest, arriviamo alla baia di Nora, dove si può ormeggiare davanti alle magnifiche antiche rovine romane. Tenete presente che gli unici venti temibili sono quelli dal settore SUD e SE. Ottimo fondale e soprattutto riparata dal Maestrale.
 

BAIA CHIA - TUARREDDA

Proseguiamo verso le bianche dune di Chia, a bordo di una delle barche a motore Free Charter, puntando la prua verso Ovest scopriamo la sorprendente costa di Chia e le sfumature di verde e azzurro delle calette come Cala Cipolla, Su Giudeu e S’acqua durci. Lasciando Chia, direzione Nord Ovest troviamo la baia di Tuerreda, circondata da una delle più belle spiagge della Sardegna. Finissima sabbia bianca e macchia mediterranea, fondali sabbiosi che degradano dolcemente verso l’isolotto. La cala a ovest dell’isolotto e’ uno degli ancoraggi più belli della costa Sud, ridossata dai venti compresi tra Ovest, Nord e Est offre oltre a vari punti di ristoro, diversi servizi. Fondale buon tenitore nelle zone sabbiose.
 

CALA ZAFFERANO

A solo 8 miglia verso nord dall’isola di Tuerreda incontriamo Cala Zafferano, una meraviglia del Mediterraneo. Il silenzio regna sovrano in quest’insenatura da un mare straordinariamente trasparente, delimitata da dune bianche colonizzate da mirti e ginepri. Sulla battigia e’ possibile scorgere un splendida frammentazione di coralli rosa che rende la spiaggia unica. Riparata dai venti Nord, Nord Ovest e’ caratterizzata da un fondale sabbioso e buon tenitore. Informarsi prima di andare presso la Capitaneria per via delle limitazioni all’accesso.
 

SANT' ANTIOCO - PORTO PINO

A bordo delle imbarcazioni a motore Free Charter potrete oltrepassare CapoTeulada per raggiungere la rada di Porto Pino, una lunga spiaggia di sabbia finissima circondata dal verde dei pini e dal turchese del mare limpido. Porto Pino rappresenta la Sardegna incontaminata del Sud, silenziosa e accogliente per le vostre vacanze in barca a motore. A poche miglia da Porto Pino, dirigendosi verso l’isola di San Pietro, si arriva a Torre Cannai, ottimo ridosso per ormeggiare conenti dal 1 e 4 quadrante, nella zona sud dell’isola di Sant’Antioco, primo porto Fenicio del Mediterraneo. (consigliamo la visita al Museo).
 

CARLOFORTE

Riprendiamo la navigazione e lasciando a dritta del nostro yacht Capo Sperone e a sinistra l’Isola della Vacca appare un luogo unico al mondo, fuori dal tempo, un tesoro abbracciato da un mare di meravigliose trasparenze che scolpiscono vertiginose scogliere. Siamo all’isola di San Pietro e qui la sosta e’ obbligata. Un incantevole porto vi da il benvenuto, rilassatevi, ci pensa Carloforte! Patria delle delizie di tonno rosso, delle calette da sogno e dell’energia del Mediterraneo sud.
 
 

CARLOFORTE. GUIDI-MEZZA LUNA-CALA VINAGRA

Le sue piccole dimensioni permettono di fare il giro dell’isola in una sola giornata, ma consigliamo dedicare una notte per godervi a bordo di uno Yacht della Free Charter il tramonto alla Caletta, tocca l’anima. Nei giorni di maestrale navigate verso I Guidi, una spettacolare rada del color del cielo, con un ottimo fondale ideale per gli ancoraggi con venti moderati. La rotta vi porta verso la Mezza Luna, un paesaggio lunare con le sue grotte color smeraldo. Da qui dirigetevi verso Cala Vinagra che, riparta dai venti del Sud, si presenta imponente con le sue scogliere bianche battute dal vento e il suo mare di dolce azzurro e profondo blu, uno scorcio da cartolina nel Mediterraneo. Non dimenticate di visitare il Faro di Capo Sandola, punto più a Ovest d’Italia, dove il tempo sembra non passare mai.
Sardegna Itinerary 3

ITINERARIO COSTA SMERALDA

Trenta miglia di emozioni dove scoprirete le calette piu' spettacolari del Mediterraneo, un itinerario scolpito dal maestrale e dal sole. Sabbie candide, baie incontaminate, promontori di granito e sugheri, rocce mitologiche e arcipelaghi frastagliati, cullati da brezze intermittenti, la terra del Vermentino. Da Cannigione a l’Isola di Tavolara, la costa Nord Orientale della Sardegna combina in modo magistrale l’idea di liberta?, quella liberta' che ti regala la barca, con tutti i servizi necessari per fare della tua vacanza in barca a motore un sogno indimenticabile. Il tesoro che scoprirete nel Nord Est della Sardegna e’ pura armonia tra acque cristalline e gastronomia genuina, calette nascoste e locali rinomati, due volti di una terra leggendaria, perla del turismo in barca piu? esclusivo. QUESTO ITINERARIO E’ PURAMENTE INDICATIVO E NON ADATTO ALLA NAVIGAZIONE. RACCOMANDIAMO PERTANTO DI NAVIGARE USANDO LE CARTE NAUTICHE.

CANNIGIONE

Free Charter sceglie Cannigione come base al Nord Sardegna per affittare le sue barche a motore. La sua posizione e’ ideale e strategica per noleggiare una barca a motore e partire alla scoperta della Costa Smeralda. Una grande insenatura ospita il celebre porto di questa località del relax, dove i ristoranti sul mare, illuminati dalla luna, stupiscono con le bontà tipiche della cucina Sarda e Gallurese. Cominciate ad assaporare il sapore delle vostre vacanze in barca.
 

LISCIA DI VACCA

Uscendo dal Golfo di Arzachena viriamo a dritta e troviamo nel cuore della Costa Smeralda la baia di Liscia di Vacca. Rinomata e splendida insenatura dal mare cristallino e dalle rocce di granito rosa, tappa da non perdere nelle tue vacanze in yacht. Liscia di vacca e’ una rada tranquilla e la sua posizione fa che sia riparata dai venti provenienti dai quadranti Sud, Sud Est e Sud Ovest. Inoltre, il fondale sabbioso permetterà un comodo ancoraggio.
 

 

PORTO CERVO

Navigando verso sud, a prua della vostra barca, si apre Porto Cervo, icona delle vacanze lussuose e yacht d’elite. Questo profondo porto naturale e’ uno dei più esclusivi del Mediterraneo e inoltre si può dormire alla boa nella cristallina insenatura fronte Porto Vecchio, punto di ritrovo di yachts e Maxiyachts più lussuosi del mondo. Il paesino, è un insieme di strette viuzze con locali notturni più alla moda, ristoranti prestigiosi e negozi i cui live motive e’ BE FASHION.

GOLFO DEL PEVERO

Appena lasciato Porto Cervo, in direzione sud, troverete la pittoresca baia a mezzaluna con sabbia bianca e fine, circondata dalla macchia mediterranea e da massi di granito chiaro che le concedono di diventare una delle cale più riparate, con venti da Ovest e Sud Sud Ovest. Una volta ancorati in relax, ammirate le magnifiche isole di Li Nibani, ricordo affascinante delle vostre vacanze esclusive in barca.

CALA DI VOLPE

La nostra rotta ci porta sempre verso Sud, arriviamo a una delle spiaggia più suggestive e famose della Costa Smeralda. Riparata con venti provenienti da Nord e con un ottimo fondale. Qui il panorama e’ magnifico, un’ insenatura color rosa pallido, circondata da siepi di mirto e ginepri, con rocce di granito bagnate dal un mare color smeraldo. Un’atmosfera da favola che potrete vivere solo arrivando in barca.
 

PORTO ROTONDO - LA MARINELLA

Navighiamo ancora verso Sud e facciamo una sosta a Porto Rotondo, il porto con miglior assistenza all’ormeggio della Sardegna e servizi senza eguali.Si affaccia ad anfiteatro su una piccola insenatura dove boutique e ristoranti eleganti sono l’essenza di questo incantevole paesino, meta molto ambita dagli armatori di barche a motore di tutto il Mediterraneo. Lasciando la vita mondana di Porto Rotondo, la rotta vi porta adesso a sognare ed ecco che appare il Golfo di Marinella, siete in un cielo di dune bianche sopra un mare colorato di verde smeraldo e azzurro intenso. Il Golfo di Marinella e’ molto riparato con venti da SUD e offre inoltre la graziosa marina di Porto Marana, ideale per imbarcazioni non superiori ai 10 Mt.

SOFFI E MORTORIO - ISOLA DI TAVOLARA

Navigate verso sud, e lasciatevi incantare dalla leggenda...all’improvviso L’Isola di Tavolara, la principessa del Mediterraneo, si propone sulla vostra rotta per rappresentare la nave dei Feaci pietrificata da Poseidone, col suo timone rivolto verso il mare aperto, orgogliosa di aver ricondotto Ulisse in patria...Ed ecco voi, la vostra barca e le vostre vacanze leggendarie, davanti a tre isole di gran bellezza, insieme all’isola di Tavolara, l’isole di Soffi e Mortorio, con i suoi anelli d’acqua cristallina, fanno delle vacanze in barca in Costa Smeralda un’esperienza unica. Si consiglia di seguire sempre le normative del Parco per l’acceso.
Sardegna Itinerary 4

MARE DA FAVOLA, L’ARCIPELAGO DELLA MADDALENA

Navigate nel labirinto di isole e isolotti dell’arcipelago della Maddalena, costituito da 62 tra isole (La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Razzoli e Santa Maria) e isolotti, di natura granitica, disseminati in un ampio tratto di mare compreso tra le Bocche di Bonifacio e la Costa Smeralda. L’arcipelago e’ considerato un capolavoro di natura per l’eccezionale simbiosi tra terra e mare. Parco Nazionale dal 1994, si consiglia munirsi delle apposite autorizzazioni. Benvenuti in una vacanza in barca da favola! QUESTO ITINERARIO E’ PURAMENTE INDICATIVO E NON ADATTO ALLA NAVIGAZIONE. RACCOMANDIAMO PERTANTO DI NAVIGARE USANDO LE CARTE NAUTICHE.

CANNIGIONE

Free Charter sceglie Cannigione come base al Nord Sardegna per affittare le sue barche a motore. La sua posizione e’ ideale e strategica per noleggiare un charter e partire alla scoperta della Costa Smeralda. Una grande insenatura ospita il celebre porto di questa località del relax, dove i ristoranti sul mare, illuminati dalla luna, stupiscono con le bontà tipiche della cucina Sarda e Gallurese. Cominciate ad assaporare il sapore delle vostre vacanze in barca.
 

PORTO PALMA - ISOLA DI CAPRERA

Ricoperta di granelli di sabbia dorata lambiti da un mare straordinariamente limpido, Porto Palma si trova protetta da venti provenienti dai quadranti Ovest e Nord Ovest grazie allo scoglio di Monte Fico e a EST dalla sottile Punta Rossa, scogli modellati dal tempo. Il fondale e’ prevalentemente sabbioso e ottimo per l’ancoraggio, inoltre nella rada non mancano boe utili per l’ormeggio.
 

CALA COTTICCIO - ISOLA DI CAPRERA

La nostra rotta ci conduce verso Nord, direzione Cala Coticcio (detta anche Tahiti), facilmente raggiungibile solo in barca. Siamo davanti ad uno scenario stupefacente, diviso in due insenature bagnate dalle acque del vero paradiso, ai piedi di nuvole di granito rosato. La caletta più affascinante di tutto il Mediterraneo. L’ancoraggio e’ ridossato dai venti del settore Occidentale, avvicinarsi con prudenza per via del fondale irregolare.
 
 

CALA NAPOLETANA - ISOLA DI CAPRERA

Navigando verso l’estremità settentrionale dell’isola, appare questa piccola e selvaggia caletta in una cornice di rocce scoscese con in fondo una spiagge di mare verde intenso. E’ un ancoraggio gradevole, ma non facile per via del fondale irregolare e algoso, comunque riparato con brezze tra EST e SUD, sconsigliata con forti venti da qualunque direzione.

CALA GARIBALDI - ISOLA DI CAPRERA

Ultima dimora di Giuseppe Garibaldi, dove fecce costruire “casa bianca” (oggi casa museo) Cala Garibaldi la troviamo sulla costa occidentale dell’Isola di Caprera ed e’ sicuramente una tappa obbligata nelle vostre vacanze in barca, non solo per la sua bellezza marittima ma anche per essere una rada riparata dai venti. Ingresso da fare con cautela per via dei numerosi scogli presenti nella zona.

CALA FRANCESE - ISOLA DE LA MADDALENA

Virando verso sinistra, cambiamo isola, e andiamo a scoprire la costa Ovest dell’isola, Cala Francese, il gioiellino della Maddalena, con il suo mare verde trasparente e’ completamente deserta, il desiderio di ogni turista di barca a motore. Permette un ancoraggio piacevole con venti da Est, fondale discreto per ancoraggi con venti deboli.
 

CALA CORSARA - ISOLA DI SPARGI

Navigando verso Nord-Est arriverete all’Isola di Spargi, un mondo magico di tappeti di roccia rosa che volano sopra le acque turchesi di Cala Corsara con le sue spiagge di sabbia bianca. Uno delle cale più belle e gettonate di tutto l’arcipelago della Maddalena, grazie ai suoi colori unici e alle mille insenature. Ancoraggio gradevole in questa zona, consigliato con venti moderati compresi tra Ovest e NE, fate attenzione a non ancorare nella rotta dei barconi turistici.

Price Range

    0
    Close

    Your cart